Grappa 137 Barrique - ROSSI D'ANAUNIA

Distillata con alambicco discontinuo da vinacce plurivarietali trentine. Invecchiata in piccole botti di rovere per 36 mesi

Grappa invecchiata Ritocchi nel Tempo - CASIMIRO

Grappa ottenuta dalle selezione delle migliori vinacce trentine provenienti da vitigni selezionati e successivamente distillate col tipico alambicco trentino. La grappa viene sottoposta ad invecchiamento in barriques per 24 mesi. Si ottiene così un prodotto delicato, piacevole e armonico.

Grappa Moscato Riserva - VILLA DE VARDA

l vitigno di moscato, tanto avaro nella quantità di grappoli quanto abbondante nell’aroma e nella qualità, ci regala questa grappa morbida e preziosa.

ESAME VISIVO: ambra intenso, tendente al giallo oro.

PROFUMO: aristocratico, avvolgente, fine, caldo, delicato, armonico, seducente, con evidenti sentori fruttati dell’uva d’origine, frutta esotica, ananas, agrumi molto maturi e mela renetta, arricchito da note di frutta a guscio e floreali di fiore di sambuco, mughetto tenue, acacia, glicine e rosmarino.

GUSTO: particolarmente morbido, soave, gradevole, vellutato, dolce, vegetale, fine, di grande varietà di sensazioni aromatiche, balsamiche e tostate.

Invecchiata 3 anni in botti di acacia

Grappa Pinot Nero Riserva - VILLA DE VARDA

La nostra grappa Pinot Nero Riserva è una vera e propria eccellenza, tanto da essere diventata nel tempo un fiore all’occhiello Villa de Varda.

ESAME VISIVO: ambra intenso, tendente al giallo oro.

PROFUMO: franco, caloroso, solare, tostato, con evidenti sentori di cacao, caffè, vaniglia e frutta a guscio, piacevolmente caratterizzato da sfumature fruttate di ciliegia marasca, ribes nero e frutta rossa.

GUSTO: persistente, morbido, aristocratico, generoso, largo, caratterizzato da grande ricchezza aromatica naturale e con note tostate di crosta di pane, mandorla, spezie, cacao, mallo di noce e caffè, con ampio bouquet armonico.

Invecchiata 3 anni in botti di acacia

Grappa Riserva "Alto Rilievo" Invecchiata in botti da Sherry - SEGNANA

È ottenuta da vinacce di diverse uve, che conferiscono alla grappa complessità e finezza. Invecchiata in botti precedentemente utilizzate per la produzione di sherry e provenienti dalla penisola iberica, si caratterizza per profumi vinosi e di frutta candita. Il colore ambrato carico, derivante dalla lunga permanenza in legno, prelude ad una vellutata rotondità e persistente aromaticità.

Da godere a temperatura ambiente (16-18 gradi) in bicchieri tipo “ballon”.

40% vol.

Grappa Riserva Santa Massenza - FRANCESCO POLI

La nostra grappa Riserva Santa Massenza è frutto di un blend di diverse grappe, prodotte da vitigni sia bianchi che rossi tipici della nostra regione, assemblate opportunamente per dare una tipica grappa trentina ricca di eleganza e personalità.



La vinaccia freschissima ed ancora umida di mosto viene distillata lentamente per salvaguardare completamente gli aromi primari dell’uva ,con metodo a bagnomaria in alambicco discontinuo a vapore, tipico del Trentino. Subito dopo la distillazione, questa grappa viene posta in botti di pregiati roveri francesi di piccola capacità e qui lasciata riposare ed affinare per almeno 24 mesi.


La grappa viene prodotta ad una gradazione di circa 70° , per l’imbottigliamento viene diluita con acqua di fonte a 42°Vol.

Grappa Segnana Solera Selezione - SEGNANA

Nasce da vinacce di uva bianca trentina, in parte derivanti dalla produzione delle bollicine Ferrari, che donano eleganza e finezza, e da vinacce di uva rossa trentina che conferiscono robustezza e carattere. Di un affascinante colore ambrato, ottenuto dal lungo invecchiamento in botti di essenze pregiate, la grappa Segnana Solera di Solera si distingue per la straordinaria complessità, che fonde armonicamente note vanigliate e agrumate con eterei sentori speziati. Seduce per la morbidezza e la suadente avvolgenza.

Da godere a temperatura ambiente (18-20 gradi), preferibilmente in bicchieri ampi tipo “ballon”.

40% vol.

Grappa Traminer Riserva - VILLA DE VARDA

Grappa Traminer Riserva una delle grappe più ricercate grazie alla grande parte aromatica, all’eleganza e alla sua infinita persistenza.

ESAME VISIVO: ambra, con riflessi oro carico.

PROFUMO: particolarmente aromatico, solare, vivo, complesso, ben dichiarato, sincero, piacevolmente fruttato dell‘uva molto matura, unitamente con note tostate di mandorla, amaretto e lievito, con sfumature floreali, in particolare petali di rose, fiori d‘arancio, sambuco e gelsomino.

GUSTO: di grande morbidezza ed eleganza, pieno, ricco, soave, con autorevole bouquet aromatico in grado di sorprendere e conquistare gli estimatori più esigenti e raffinati, conferma le percezioni al profumo.

Invecchiata 3 anni in botti di acacia