Grappa 137 Barrique - ROSSI D'ANAUNIA
Distillata con alambicco discontinuo da vinacce plurivarietali trentine. Invecchiata in piccole botti di rovere per 36 mesi
Distillata con alambicco discontinuo da vinacce plurivarietali trentine. Invecchiata in piccole botti di rovere per 36 mesi
l vitigno di moscato, tanto avaro nella quantità di grappoli quanto abbondante nell’aroma e nella qualità, ci regala questa grappa morbida e preziosa.
ESAME VISIVO: ambra intenso, tendente al giallo oro.
PROFUMO: aristocratico, avvolgente, fine, caldo, delicato, armonico, seducente, con evidenti sentori fruttati dell’uva d’origine, frutta esotica, ananas, agrumi molto maturi e mela renetta, arricchito da note di frutta a guscio e floreali di fiore di sambuco, mughetto tenue, acacia, glicine e rosmarino.
GUSTO: particolarmente morbido, soave, gradevole, vellutato, dolce, vegetale, fine, di grande varietà di sensazioni aromatiche, balsamiche e tostate.
Invecchiata 3 anni in botti di acacia
La nostra grappa Riserva Santa Massenza è frutto di un blend di diverse grappe, prodotte da vitigni sia bianchi che rossi tipici della nostra regione, assemblate opportunamente per dare una tipica grappa trentina ricca di eleganza e personalità.
La vinaccia freschissima ed ancora umida di mosto viene distillata lentamente per salvaguardare completamente gli aromi primari dell’uva ,con metodo a bagnomaria in alambicco discontinuo a vapore, tipico del Trentino. Subito dopo la distillazione, questa grappa viene posta in botti di pregiati roveri francesi di piccola capacità e qui lasciata riposare ed affinare per almeno 24 mesi.
La grappa viene prodotta ad una gradazione di circa 70° , per l’imbottigliamento viene diluita con acqua di fonte a 42°Vol.
Grappa Traminer Riserva una delle grappe più ricercate grazie alla grande parte aromatica, all’eleganza e alla sua infinita persistenza.
ESAME VISIVO: ambra, con riflessi oro carico.
PROFUMO: particolarmente aromatico, solare, vivo, complesso, ben dichiarato, sincero, piacevolmente fruttato dell‘uva molto matura, unitamente con note tostate di mandorla, amaretto e lievito, con sfumature floreali, in particolare petali di rose, fiori d‘arancio, sambuco e gelsomino.
GUSTO: di grande morbidezza ed eleganza, pieno, ricco, soave, con autorevole bouquet aromatico in grado di sorprendere e conquistare gli estimatori più esigenti e raffinati, conferma le percezioni al profumo.
Invecchiata 3 anni in botti di acacia